COUNSELING E FLORITERAPIA: LAVORARE CON LE EMOZIONI
Data: Giovedì 19 ottobre
Orario: 19 – 21
Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
Programma:
L’approccio alla gestione e al riequilibrio delle emozioni secondo il Dr. Bach si fonda su un sistema basato sull'energia sottile di piante e fiori, consentendo il riequilibrio dello stato emotivo quando lo stesso ci crea disagio o malessere. Partendo dalla suddivisione in 7 gruppi emozionali, vedremo quali sono i fiori più adatti a ciascuno stato d'animo, e come agiscono per riportarlo in equilibrio.
Un altro possibile approccio per facilitare la comprensione delle emozioni è il counseling, intervento preventivo di aiuto rivolto alla persona che vive una situazione di momentaneo malessere o disagio. E' un intervento tendenzialmente breve che attraverso il colloquio orienta verso la soluzione del problema.
Fondamentale, durante il processo di ascolto, è la cura del clima relazionale, che faciliti l’apertura agli altri, l’espressione di sé, la condivisione delle esperienze: tutte condizioni necessarie affinché ci siano effetti positivi. Si tratta in parte di disposizioni personali, cioè di atteggiamenti che si posseggono in modo innato, ma sono anche abilità e tecniche che possono essere acquisite o rafforzate.
Conducono Barbara De Carli, Bach Foundation Registered Practititoner e operatrice in discipline bio-naturali, svolge consulenze di benessere emotivo con le essenze floreali, i cristalli e il rilassamento guidato con visualizzazione creativa e Valentina Sambrotta, sociologa con curriculum in criminalità e sicurezza, esperta in psicologia forense e criminologia, counselor della relazione d’aiuto – www.valentinasambrotta.com
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito. Il contributo richiesto per il seminario è 10 € , pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 € . E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506